Delitto alla Torre: la storia

Delitto alla Torre: la storia

Il weekend con delitto è nato da un’idea di Agatha Christie circa un secolo fa, nell'Inghilterra degli anni '20. Appassionanti storie avvolte dal mistero, gialli da risolvere, trame complesse e dettagli da non sottovalutare hanno spinto la celebre scrittrice ad animare serate ed eventi speciali. La regina dei libri gialli ha inventato il cosiddetto “murder party” per sfidare gli amici mettendo in scena un delitto e mettendo alla prova le loro capacità investigative. Le serate con delitto di Agatha Christie venivano organizzate nella locanda dell'Old Swan, oggi diventata l’hotel di Harrogate, nello Yorkshire, dove ancora oggi ogni fine settimana si tiene questo appassionante gioco di ruolo.

L’hotel relais Torre Santa Flora è stato il primo in Italia ad organizzare un evento con delitto (dal 1996). Durante i weekend, giocherete con noi per scoprire chi è l’assassino in un atmosfera divertente ed appassionante all’hotel Torre Santa Flora ad Arezzo in Toscana, tra mistero, storia e grande emozione. I partecipanti saranno divisi in squadre di investigazione e dovranno scoprire alla fine del weekend con delitto, tra morti improvvise, lettere anonime, interrogatori, vittime e colpevoli, chi è l’assassino. Grazie all’ausilio di oggetti e cappelli per distinguere i vari personaggi, il vostro weekend con delitto alla torre sarà ancora più realistico, coinvolgente e divertente.

Fin dagli inizi la stampa si è interessata alla prima casa dei delitti in Italia: l’Hotel Torre Santa Flora di Subbiano, presso Arezzo, nella splendida campagna toscana.

Numerose testate giornalistiche hanno scritto articoli e recensioni sui nostri weekend con delitto:

La Nazione (febbraio 1997), Cronaca di Arezzo e Il Messaggero (febbraio 1997), Cronache Italiane e La Repubblica (aprile 1997), Fondo di Prima Pagina Nazionale, Gambero Rosso, Bargiornale, Corriere della Sera / IO donna (ottobre 1997), Lo Specchio e Sale e Pepe (novembre 1997), Casentino 2000 (febbraio 1998), Lo Stato e Visto (maggio 1998),I Viaggi di Repubblica (gennaio 1999 e marzo 2000), Chi e Gulliver (aprile 1999), Panorama Travel (aprile 2000), Corriere della Sera, Sette e L'Espresso (maggio 2000).

Anche varie stazioni radiofoniche hanno parlato di noi. RADIO RAI: ottobre 1998: Intervista in Diretta GR2 delle 19:00 / RADIO DEEJAY: novembre 2002 e dicembre 2003: intervista in diretta con DJ Pina / RADIO MONTECARLO: Intervista in diretta con Clive/ RADIO 24: ottobre 2003: Intervista in diretta radio giornale/ RADIO 105: gennaio 2004: Intervista in diretta.
Servizi dedicati al weekend con delitto sono anche apparsi su Raiuno, Raidue, Raitre, Tele Montecarlo, Canale 5, MTV, 102tv e Teletruria.